Buon Compleanno Andranik Margaryan (12 giugno 1949 - 12 giugno 2021)
Oggi è il compleanno del personaggio pubblico e politico armeno, il Primo Ministro della Repubblica di Andranik Margaryan.
Buon compleanno, signor Primo Ministro, persona patriottica, modesta e popolare.
Per tale propensione patriottica diede impulso e incoraggiamento alla fondazione e all'istituzione di molte attività culturali in Armenia. Tra queste sostenne l'istituzione e creazione del Museo Karen Demirchyan.
Era stato un dissidente dell'epoca sovietica, ma nutriva profondo rispetto e riverenza per personalità come Karen Demirchyan.
Occorreranno anni affinché la società cambi per comprendere una importante ovvero che il patriottismo deriva dall'essenza umana, e che questa si proprio manifesta con il patriottismo, indipendentemente dalla società in cui le vicende umane si esprimono.
Nel 2000 assumendo la carica di Primo Ministro della Repubblica di Armenia, seguendo l'esempio e il messaggio di Karen Demirchyan, è rimasto fedele a quella Verità.
Membro del Partito Repubblicano d'Armenia, di ispirazione conservatrice, dal 12 maggio 2000 fino al giorno della sua morte fu il Primo Ministro dell'Armenia.
Morì prematuramente a causa di un infarto che, secondo i bene informati, fu sollecitato da una dose di veleno, lo stesso che sarebbe costato la vita al famoso cantante Aram Asatryan.
Commenti