Vahan Kerobyan nuovo Ministro dell'Economia al posto di Tigran Khachatryan
Il Ministro dell'Economia Tigran Khachatryan il 24 novembre 2020 ha firmato una lettera di dimissioni dalla carica a lui assegnata. A darne notizia è stata la sua portavoce Anna Ohanyan.
Il Ministro Tigran Khachatryan era in carica dal 15 ottobre 2018 al suo posto ieri 26 novembre è stato incaricato Vahan Kerobyan.
Il neo Ministro è stato il fondatore della Menu Group UK Limited è una società di consegna di cibo con sede in Armenia, che opera in Armenia, Georgia e Bielorussia rispettivamente con i marchi Menu.am, Menu.ge e Menu.by. L'azienda è stata fondata nel 2012 da Vahan Kerobyan, sua moglie Mariam Harutyunyan e un compagno di scuola Mushegh Hakobyan. La società è in continua espansione e si sta espandendo anche in Ucraina e in altri paesi limitrifi.
Vahan Kerobyan si è laureato con lode presso la Yerevan State University. Ha lavorato come capo del dipartimento delle relazioni commerciali internazionali presso HSBC Bank dal 1999 al 2004. Vahan ha anche diretto una catena di supermercati in Armenia dal 2004 al 2012. Negli stessi anni ha collaborato con successo con la BERS come consulente nel campo della vendita al dettaglio.
Commenti