L'Ambasciatore Kazhoyan illustra al Ministero degli Esteri vietnamita la situazione in corso in Nagorno-Karabakh
Nella giornata di oggi 9 ottobre 2020 l'Ambasciatore della Repubblica di Armenia in Vietnam Vahram Kazhoyan ha incontrato la Portavoce del Ministero degli Affari Esteri del Vietnam e Direttore Generale del Dipartimento di Stampa e Informazione signora Le Thi Thu Hang. Ricordiamo che lo scorso 2 ottobre la portavoce del Ministero aveva espresso preoccupazione per il conflitto in atto e chiesto moderazione nelle azioni belliche da entrambe le parti.
L'Ambasciatore Kazhoyan ha informato la Portavoce delle ostilità provocate dall'Azerbaijan, dei danni subiti dalla parte armena, del bombardamento degli insediamenti civili dell'Artsakh e dell'Armenia con armi proibite dall'Azerbaijan, nonché della posizione dell'Armenia a proposito degli insediamenti civili nell'ambito del conflitto in Nagorno-Karabakh. L'ambasciatore Kazhoyan ha ribadito il ruolo pericoloso della Turchia in questo contesto e ha spiegato come i terroristi mercenari dalla Siria che combattono per l'Azerbaijan stiano influenzando la sicurezza dell'intera regione.
Nella medesima giornata S.E. Vahram Kazhoyan ha incontrato anche Jean-Marc Lavest nuovo direttore della region Asia-Pacifico dell'AUF Agence Universitaire de la Francophonie. Lavest ha ricoperto per alcuni anni il ruolo di rettore dell'Università Francese di Yerevan.
Commenti