Tra visite a istituzioni e incontri con omologhi prosegue il settembre dell'Ambasciatore Kazhoyan in Vietnam
Lo scorso 13 settembre 2019 si è celebrato in Vietnam il giorno del Mid-Autumn Festival. Il festival di metà autunno che è conosciuto anche come "Tet Trung Thu" è una delle più grandi feste di questo paese ed è tradizionalmente tenuto il 15° giorno del 8° mese lunare.
con S.E. Ioannis Raptakis, Ambasciatore della Repubblica di Grecia |
Il festival di metà autunno è uno dei due festival più popolari in Vietnam, ed è un festa importante significativa per le famiglie vietnamite da molti anni.
Si dice che il festival di metà autunno sia un'occasione per i genitori di riconciliarsi e ritrovare i propri figli dopo la stagione della vendemmia che di solito si teneva entro settembre e i genitori erano ansiosi di passare del tempo con i loro figli e fare qualcosa di speciale con loro, oltre che festeggiare la vendemmia, dopo aver passato molto tempo a lavorare sodo e lontano dalla famiglia.
Il Tet Trung Thu in Vietnam è molto simile a una combinazione tra Halloween occidentale e il Ringraziamento.
In questo giorno speciale l'Ambasciatore dell'Armenia in Vietnam S. E. Vahram Kazhoyan ha fatto visita a una delle scuole internazionali di Hanoi - Horizon International Bilingual School.
Accompagnato dal direttore della scuola il sig. Faridin Radzhaboev, ha potuto visitare l'edificio e ha partecipato a una serie di eventi celebrativo organizzati dagli studenti della Scuola, che rappresentano oltre venti paesi e culture diverse.
con S.E. Kari Kahiluoto, Ambasciatore della Finlandia |
Negli scorsi giorni l'Ambasciatore Kazhoyan aveva incontrato S.E. Saleh Adibi, Ambasciatore della Repubblica dell'Islamica dell'Iran in Vietnam.
l'Ambasciatore Kazhoyan con S.E. Deborah Paul Ambasciatrice del Canada in Vietnam |
Quest'oggi 17 settembre l'Ambasciatore Kazhoyan ha tenuto un incontro con l'Ambasciatrice del Canada in Vietnam S.E. Deborah Paul
Commenti