Nuove opportunità di immagine (democrazia, innovazione, Coinvolgimento, solidarietà dei piccoli Stati): settima sessione della Conferenza degli Ambasciatori della Repubblica di Armenia 2019
"Nuove opportunità di immagine (democrazia, innovazione, Coinvolgimento, solidarietà dei piccoli Stati)" è stato il tema della settima sessione dei lavori della Conferenza degli Ambasciatori della Repubblica di Armenia 2019.
Alla discussione hanno partecipato quali relatori:
- Arman Jilavyan, capo di Aurora Humanitarian Initiative Membro del consiglio di fondazione UWC Dilijan
- Andranik Hovhannisyan, Ambasciatore armeno in Svizzera e Rappresentante permanente della Repubblica presso l'ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra.
- Paruyr Hovhannisyan, Rappresentante permanente dell'Armenia presso il Consiglio d'Europa
- Hasmik Tolmajyan, Ambasciatore della Repubblica di Armenia presso la Repubblica francese
- Ara Tadevosyan, Direttore dell'agenzia di stampa Mediamax
Ha moderato la discussione Artak Apitonyan, Vice ministro degli Esteri sostituto.
Al centro della discussione vi è stata la visione globale della nuova Armenia, che presenta al mondo un profilo più ambiziosa. I partecipanti si sono scambiati idee sul successo del 2018 della Rivoluzione di velluto sulla sua natura pacifica, sulla giustizia sociale, lo stato di diritto e l'uguaglianza di tutti davanti alla legge.
La domanda su cui si è sviluppato il dibattito è stata: Quali possono essere le opportunità offerte sulla scena internazionale, in particolare per quanto concerne il rafforzamento della voce dell'Armenia sui temi dei diritti umani e delle libertà e nel possibile sviluppo della medesima quale come uno dei leader della democrazia e del liberalismo?
Commenti