Etichette

Mostra di più

L'Ambasciatore Del Monaco è stato ricevuto dal Vice Ministro dell'Istruzione e delle Scienze Arayik Khzmalyan


Il 2 agosto scorso, il viceministro del Ministero dell'Istruzione e delle Scienze della Repubblica di Armenia Arayik Khzmalyan ha ricevuto l'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario d'Italia in Armenia S. E. Vincenzo Del Monaco. Durante l'incontro sono stati discussi e chiariti i programmi congiunti da attuare nel campo della cultura. Si sono delineati i progetti da attuare nel quadro della cooperazione, le modalità e i tempi dell'azione. 
Nel discutere dei programmi futuri, le parti hanno evidenziato l'importanza di formare giovani specialisti nel campo delle arti visive, attuando scambi professionali ad alto livello e avviando corsi di perfezionamento con la presenza di rinomati artisti. Aspetto innovativo, in cui l'esperienza italiana può essere certamente messa in campo, risulterebbe quello di applicare componenti di alto valore didattico e pedagogico a tutti i progetti in ipotesi:

Siamo pronti ad una più stretta collaborazione: abbiamo riscontrato la necessità di individuare e realizzare opportunità ancora inesplorate, procedere all'attuazione di tali programmi consentirà di colmare un importante vuoto. 

ha osservato il vice Ministro Arayik Khzmalyan. L'ambasciatore Vincenzo Del Monaco ha, infine, ringraziato per la discussione risultata, a suo parere, interessante ed efficace.

Commenti