Etichette

Mostra di più

Il Presidente Sarkissian visita l'Ambasciata d'Italia per il secondo anno consecutivo



Dopo il suo recente viaggio privato in Italia, dove ha visitato tra l'altro anche l'Isola di San Lazzaro degli Armeni a Venezia, questa mattina il Signor Presidente della Repubblica di Armenia Armen Sarkissian si è recato, accompagnato dalla  gentil consorte signora Nune, in visita all'Ambasciata d'Italia a Yerevan dove è stato accolto dall'Ambasciatore Vincenzo del Monaco e dalla di lui consorte signora Diane. 
Il Presidente ha voluto concedere l'onore della visita alla rappresentanza diplomatica italiana in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno i cui festeggiamenti stanno proseguendo in questi giorni con varie iniziative di grande prestigio. Tale onore ha luogo per il secondo anno consecutivo e il Presidente Sarkissian ha voluto salutare il personale in servizio presso l'Ambasciata. 



La notizia ha fatto, immediatamente, il giro delle maggiori agenzie di stampa armene che hanno riportato dettagli circa i temi toccati durante la visita. Il Presidente - secondo quanto si legge anche nel comunicato ufficiale del suo ufficio stampa - avrebbe parlato all'ambasciatore proprio delle condizioni in cui versa la Congregazione Mechitarista.
Le parti hanno convenuto che la congregazione mechitarista è un simbolo di legami amichevoli, storici e culturali tra l'Armenia e l'Italia e un grande esempio di presenza armena in Italia.

Commenti