Etichette

Mostra di più

Omaggio a Aznavour al Museo Civico di Bari



L’Alliance Française e il Museo Civico di Bari hanno organizzato venerdì 12 ottobre alle ore 18,00 un evento di commemorazione del cantante Charles Aznavour, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Armenia presso la Confederazione Elvetica e presso le Organizzazioni internazionali con sede a Ginevra. 
Ad una settimana esatta dall'omaggio reso congiuntamente dai Presidenti della Francia e dell'Armenia presso Hôtel national des Invalides al maestro Aznavour, si esibiranno l’artista Mike Zonno (voce chitarra) accompagnato alla fisarmonica da Leo Di Gioia, con la partecipazione di Paola Martelli (voce recitante) per un concerto dedicato a uno dei più amati e grandi chansonnier francesi. 
La manifestazione avrà inizio con una presentazione della vita dell’artista Un ricordo, un armeno a Parigi della professoressa Corinne Collomb. All’attività di cantautore Charles Aznavour ha affiancato una notevole carriera di attore, l’evento si concluderà con la proiezione del film di François Truffaut Non tirate sul pianista nel quale Charles Aznavour interpreta, quasi se stesso e la sua storia familiare di figlio di immigrati armeni. 
All'evento prenderanno parte anche alcuni esponenti delle associazioni armene di Puglia.




Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Museo Civico Bari
Strada Sagges, 13
Per info 0805210017

Commenti