Etichette

Mostra di più

A Yerevan al via le iscrizioni alla Laurea Magistrale in Library and Information Sources



Il Centro internazionale di Educazione Scientifica dell'Accademia Nazionale delle Scienze della Repubblica di Armenia ha aperto le inscrizioni a per l'ammissione alla laurea magistrale in "Fonti di informazione Bibliotecarie"
Il dipartimento di "Fonti informative bibliotecarie" del Centro internazionale scientifico ed educativo dell'Accademia nazionale delle scienze della Repubblica d'Armenia è stato fondato nel 2009 nell'ambito del progetto internazionale UE 145021 - Tempus-2008UK-JPCR
La mission dell'istituzione di questo dipartimento è dettata dalla necessità di preparare personale altamente qualificato nel settore del progetto di biblioteca digitale.
Coloro che portano a termine con successo questo programma di studi sono pronti a lavorare nei settori dell'amministrazione delle biblioteche, dei servizi pubblici e tecnici, delle informazioni e della bibliografia, nonché nelle biblioteche pubbliche, scolastiche, accademiche e speciali.
Il dipartimento si prefigge obbiettivi assai ambiziosi di formare persone altamente specializzate nella conoscenza delle "Fonti di informazione Bibliotecarie". A tuttavia il compito di elaborare metodi moderni per la formazione del personale, effettuare ricerche scientifiche, didattico-metodologiche e scientifico-pedagogiche nell'ambito del progettazione e realizzazione di una biblioteca digitale, aggiornare e formare il personale accademico, promuovere la cooperazione scientifica ed educativa internazionale nel settore professionale. Si impegna, inoltre, a migliorare i contenuti di apprendimento, sviluppare e pubblicare libri di testo, manuali educativi e guide metodologiche.
I corsi accademici nel dipartimento vengono erogati da specialisti altamente qualificati nei settori dell'istruzione, dell'informatica, delle tecnologie dell'informazione.
Al termine dei corsi il titolo raggiunto sarà di Library and Information Sources, molto simile ai contenuti impartiti nelle discipline di Bibliografia e Biblioteconomia nelle Università Italiane. Inoltre l'approccio indicato dal Dipartimento di Fonti di informazione Bibliotecarie, prevede un approccio integrato e sistemico con la partecipazione agli organi della Facoltà di esperti di diverse discipline: 

Tigran Zargaryan: Capo Dipartimento, PhD in Scienze tecniche
Karapet Minasyan: Filologo e docente
Araik Manukyan: Matematico-programmatore e docente
Amatuni Virabyan: Dottore in Scienze Storiche
Arthur Petrosyan: PhD in Scienze tecniche
Gohar Petrosyan: PhD in Scienze fisiche e matematiche e professore associato
Ruzanna Kerobyan: Ingegnere dei sistemi tecnici e docente
Simon Babayan: PhD in Giurisprudenza
Armen Sargsyan: PhD in Scienze economiche
Aram Simonyan: PhD in Scienze economiche
Manuk Harutyunyan: Dottore in Scienze filosofiche
Lida Harutyunyan: PhD in Philological Sciences

La facoltà partecipa attivamente a varie conferenze internazionali, presentando alla vasta comunità scientifica di riferimento i risultati e le analisi e tutti i prodotti della ricerca. 
La facoltà ha pubblicato articoli accademici sui problemi della conservazione a lungo termine dei materiali attraverso la digitalizzazione, le norme sul diritto d'autore e la revisione delle disposizioni e dei regolamenti nell'era digitale. 
Ha partecipato a discussioni metodologiche finalizzate alla creazione e al consolidamento di ambienti di apprendimento a distanza.


Commenti