"Nor Surhandak" è il blog del Centro Studi "Hrand Nazariantz". Questa Associazione Culturale ha lo scopo di diffondere e ampliare la Conoscenza dell'opera di Hrand Nazariantz e della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico e nei suoi rapporti internazionali e con l'Italia in particolare.

12 luglio 2018

Il Presidente del Consiglio Conte incontra Nikol Pashinyan


Questa mattina, a latere del vertice NATO tenutosi a Bruxelles, il Presidente del Consiglio dei Ministri prof. Giuseppe Conte ha incontrato il Primo Ministro armeno Nikol Pashinyan
La notizia, diffusa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana e dall'ufficio stampa del Primo Ministro Armeno è corredata da filmati della stessa Presidenza e fotografie presenti sulla pagina Web istituzionale del Primo Ministro armeno. 
All'incontro, i cui contenuti non sono stati diffusi nel dettaglio, hanno partecipato anche i rispettivi Ministri degli Esteri. Per la parte italiana il prof. Enzo Moavero Milanesi, già Giudice di primo grado presso la Corte di Giustizia dell'Unione europea, e il dott. Zohrab Mnatsakanyan, già rappresentante permanente della Repubblica di Armenia presso le Nazioni Unite con ruolo di Ambasciatore. 

L'incontro si ottenuto attraverso l'intensa attività delle rispettive missioni diplomatiche, in Armenia e in Italia e conferma la volontà, più volte espressa dalle parti, di intraprendere una serie di incontri ai più alti vertici istituzionali.

Il Presidente Conte, certamente ben informato circa le relazioni esistenti tra i due pesi ha tenuto a sottolineare al Primo Ministro Pashinyan come l'Italia vanti legami amichevoli e profondamente radicati con l'Armenia, sottolieneando l'importanza e la necessità del loro rafforzamento e della reciproca implementazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Un referendum popolare potrebbe risolvere la trappola di Amulsar?

Le recenti tensioni pubbliche sull'operazione di Amulsar sono state attribuite a dichiarazioni definite incoerenti da parte delle au...

Etichette