Il premier Pashinyan incontra l'Ambasciatore Italiano Del Monaco
L'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco con il Premier Nikol Pashinyan |
All'indomani del voto di fiducia ricevuto dal Parlamento armeno al suo programma di governo, il primo ministro Nikol Pashinyan ha dato il via ai colloqui con i rappresentanti diplomatici residenti in Armeni. Tra i primi è stato ricevuto l'ambasciatore italiano in Armenia S.E. Vincenzo Del Monaco.
Il Premier ha attribuito grande importanza al continuo sviluppo delle relazioni armeno-italiane e ha sottolineato che il nuovo governo dell'Armenia è desidero di continuare a fare tutto il possibile perchè si prosegua energicamente in questa direzione.
Il Primo Ministro Pashinyan riteniene necessario stringere legami più stretti tra i due paesi in diversi ambiti, compresi quelli politico, economico e culturale.
L'ambasciatore Vincenzo Del Monaco ha espresso la convinzione che gli sforzi congiunti daranno nuovo slancio alla cooperazione dei due Stati, contribuendo anche all'approfondimento ed incremento delle relazioni economiche e commerciali. Il rappresentante diplomatico ha ricordato che diverse aziende italiane sono interessate all'attuazione di programmi di investimento in Armenia, in particolare nel settore dell'industria, dello sviluppo delle infrastrutture e dell'energia.
Gli interlocutori hanno evidenziato l'importanza della progettazione a breve termine di reciproche bilaterali visite ad alto livello.
Un momento del colloquio Pashinyan-Del Monaco |
Commenti