Etichette

Mostra di più

Il premier Pashinyan incontra l'Ambasciatore Italiano Del Monaco

L'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco con il Premier Nikol Pashinyan

All'indomani del voto di fiducia ricevuto dal Parlamento armeno al suo programma di governo, il primo ministro Nikol Pashinyan ha dato il via ai colloqui con i rappresentanti diplomatici residenti in Armeni. Tra i primi è stato ricevuto l'ambasciatore italiano in Armenia S.E. Vincenzo Del Monaco.
Il Premier ha attribuito grande importanza al continuo sviluppo delle relazioni armeno-italiane e ha sottolineato che il nuovo governo dell'Armenia è desidero di continuare a fare tutto il possibile perchè si prosegua energicamente in questa direzione.
Il Primo Ministro Pashinyan riteniene necessario stringere legami più stretti tra i due paesi in diversi ambiti, compresi quelli politico, economico e culturale.
L'ambasciatore Vincenzo Del Monaco ha espresso la convinzione che gli sforzi congiunti daranno nuovo slancio alla cooperazione dei due Stati, contribuendo anche all'approfondimento ed incremento delle relazioni economiche e commerciali. Il rappresentante diplomatico  ha ricordato che diverse aziende italiane sono interessate all'attuazione di programmi di investimento in Armenia, in particolare nel settore dell'industria, dello sviluppo delle infrastrutture e dell'energia.
Gli interlocutori hanno evidenziato l'importanza della progettazione a breve termine di reciproche bilaterali visite ad alto livello.
Un momento del colloquio Pashinyan-Del Monaco

Commenti