Cerca nel blog

Centro Studi Hrand Nazariantz

il Blog del "Centro Studi Hrand Nazariantz" intende essere un motivo di incontro per appassionati e ammiratori dell'intellettuale armeno Hrand Nazariantz (Uskudar 1886 ? - Bari 1962) nel rispetto degli Scopi sociali del medesimo Centro Studi "Hrand Nazariantz":
1) diffondere la conscenza della figura e dell'opera di Hrand Nazariantz
2) ampliare la conoscenza della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico.

info: centrostudihrandnazariantz@gmail.com

Translate

giovedì 3 maggio 2018

Il Genocidio e Diaspora Armena nella Storia e nella Memoria





Sabato 12 maggio alle ore 10,00 presso il Liceo Scientifico Statale "Emilio Gino Segrè" di San Cipriano di Aversa si terrà un incontro dal titolo Genocidio e Diaspora Armena nella Storia e nella Memoria.
L'evento è organizzato dall'istituzione scolastica ospitante e dal Centro di Documentazione San Biagio Vescovo e Martire di Casal di Principe.
All'evento parteciperanno gli alunni del Liceo Scientifico Segrè accompagnanti dai loro docenti di materie umanistiche, e coordinati dal Dirigente Scolastico prof.ssa Rosa La Storia e il presidente del Centro di Documentazione San Biagio Vescovo e Martire, Bernardo Natale.
L'incontro che nasce come tavolo di Confronto e di Amicizia, sarà coordinato da Pasquale Corvino e vedrà quale relatore Carlo Coppola, docente e presidente del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari.
Alla manifestazione prenderanno parte, inoltre, Luigi Bramato della LB edizioni che nel 2017 ha pubblicato il volume Nella Terra del Terrore: il Martirio dell'Armenia di Henry Barbi a cura di C. Coppola, con il gratuito patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica di Armenia a Roma, e una rappresentanza di cittadini armeni e di origine armena residenti in Campania.