Etichette

Mostra di più

Genocidio e Diaspora Armena nella Storia e nella Memoria a San Cipriano d'Aversa



Sabato 12 maggio 2018 alle ore 10,00 presso il Liceo Scientifico Statale "Emilio Gino Segrè" di San Cipriano di Aversa (CE) si terrà un incontro dal titolo Genocidio e Diaspora Armena nella Storia e nella Memoria.
L'evento è organizzato dall'istituzione scolastica ospitante e dal Centro di Documentazione San Biagio Vescovo e Martire di Casal di Principe.
All'evento parteciperanno gli alunni del Liceo Scientifico Segrè accompagnanti dai loro docenti di materie umanistiche, e coordinati dal Dirigente Scolastico prof.ssa Rosa Lastoria e il presidente del Centro di Documentazione San Biagio Vescovo e Martire, Bernardo Natale.
L'incontro che nasce come tavolo di Confronto e di Amicizia, sarà coordinato da Pasquale Corvino e vedrà quale relatore Carlo Coppola, docente e presidente del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari.
Alla manifestazione prenderanno parte, inoltre, Luigi Bramato della LB edizioni che nel 2017 ha pubblicato il volume Nella Terra del Terrore: il Martirio dell'Armenia di Henry Barbi a cura di C. Coppola, con il gratuito patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica di Armenia a Roma, e una rappresentanza di cittadini armeni e di origine armena residenti in Campania.

Commenti