è un'Associazione Culturale. Ha lo scopo di diffondere e ampliare la Conoscenza dell'opera di Hrand Nazariantz e della cultura letteraria, artistica, musicale del Vicino Oriente Europeo e Asiatico.

26 maggio 2018

3 giugno 2018 Atmosfere Armene ...a Taranto




Domenica 3 giugno alle ore 18.00 presso la Chiesa di Sant’Andrea degli Armeni (Piazzetta Monteoliveto) si trerà un evento dal titolo Atmosfere Armene...a Taranto: racconti, esperienze e testimonianza di una giovane armena e incontro con la comunità di S. Andrea degli Armeni. Atmosfere Armene è un incontro a partecipazione libera organizzato in collaborazione con La Domus Armenorum, l’Associazione Salam e lo Sprar di Martina Franca. 
Il programma prevede l'intervento del dott. Giovanni Berardi sulla gestione partecipata del patrimonio culturale di Taranto vecchia e il rapporto tra Taranto e la comunità Armena di ieri e di oggi. 
Segue l’incontro-testimonianza con una giovane armena, la dott.ssa Piruza Nazaryan, mediatrice culturale e guida turistica che opera nel settore del turismo responsabile, promuovendo la conoscenza dell’Armenia attraverso la comunicazione in un ambiente multiculturale con spettacoli teatrali ed eventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Momik: architetto, scultore e illustratore armeno a cui è dedicata l'onorificenza degli Architetti Armeni

Momik visse tra la fine del XIII e l'inizio del XIV secolo. Sono poche le effettive notizie  biografiche   sul suo conto. Certamente fu...