Etichette

Mostra di più

Festa di San Biagio / Surp Vlas: Celebrazione Eucaristica in Rito Armeno a Casal di Principe


Il giorno 8 Febbraio 2014 alle ore 11:00 in occasione del 128° Anniversario della Fondazione della Cappella di SAN BIAGIO V. e M., in Casal di Principe presso la Parrocchia SS. Salvatore si terrà una solenne Celebrazione Eucaristica in Rito Armeno in onore del Santo Taumaturgo d’Armenia. 
La Celebrazione sarà Presieduta dal Rev.mo Mons. Kevork Noradounguian, Rettore del Pontificio Collegio Armeno di Roma, Procuratore del Patriarcato Armeno Cattolico presso la Santa Sede. 
Al termine della Santa Messa una processione accompagnerà il quadro del Santo nella Chiesa di San Biagio sita in Piazza Barone.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare ad una occasione lieta per il riscatto e recupero culturale della Terra di Lavoro a cui la stampa dedica spesso solo pagine di cronaca nera e cronaca giudiziaria. La presenza dell'illustre Rettore del Pontificio Collegio Armeno di Roma è un atto di vicinanza alle sorti travagliate e al martirio di Casal di Principe che oggi più che mai necessità di amore e passione, politica e civile, e della speranza a cui naturalmente conduce la parola di Dio. 


info: centrostudihrandnazariantz@gmail.com

Evento Facebook all'indirizzo:
Festa di San Biagio / Surp Vlas: Celebrazione Eucaristica in Rito Armeno a Casal di Principe

Commenti