Etichette

Mostra di più

Visita dell'Ambasciatore Vahram Kazhoyan a Ho Chi Minh City




Ho Chi Minh City intende rafforzare le relazioni con l'Armenia attraverso attività di scambio di delegazioni; promuovere informazioni e immagini reciproche tra le persone dei due paesi; rafforzare la cooperazione, lo scambio di investimenti in settori in cui ciascuna parte ha punti di forza e interessi.
Per queste ragioni dal 1 al 3 giugno, l'ambasciatore d'Armenia in Vietnam S.E. Vahram Kazhoyan ha visitato Ho Chi Minh City e ha condotto una serie di incontri ufficiali.
Il 2 giugno, si è tenuto un incontro con il Vice Presidente e direttore generale della locale Camera di Commercio e dell'industria del Vietnam (VCCI) Vo Tan Thanh e VCCI con il Direttore del Dipartimento Relazioni internazionali Sig. Nguyen Van Tuan. Nel corso della riunione sono state discusse questioni relative alla creazione di canali di comunicazione diretta tra gli ambienti commerciali armeno e Ho Chi Minh, nonché l'identificazione di possibili settori di cooperazione.




L'ambasciatore armeno ha invitato il Consiglio VCCI Ho Chi Minh a partecipare al Forum aziendale Armenia-Vietnam previsto per l'autunno 2020 in Armenia, che permetterà agli uomini d'affari provenienti da due paesi di stabilire contatti diretti. Entrambe le parti hanno menzionato l'importanza di scambiare i beni e i servizi di esportazione dei due paesi con elenchi aggiornati, nonché sottolineato ottime opportunità fornite dall'Unione economica eurasiatica - accordo di libero scambio del Vietnam e l'accordo sulla cooperazione armeno-vietnamita nel settore del Turismo, per portare relazioni commerciali bilaterali al livello di meravigliose relazioni politiche, che esistono tra i due Paesi.

Sempre 2 giugno 2020 S.E. Vahram Kazhoyan ha incontrato il direttore generale del Dipartimento delle relazioni estere del Ministero degli Affari esteri del Vietnam a Ho Chi Minh City Le Quang Long.
Le due parti ricordato i legami tradizionali dell'amicizia storica tra popolo armeno e vietnamita. L'ambasciatore Vahram Kazhoyan ha elogiato il programma di superamento il COVID19 messo in atto da parte del governo e del Partito Comunista del Vietnam, oltre a toccato le infrastrutture in rapida sviluppo di Ho Chi Minh City.
Il direttore Le Quang Long ha espresso fiducia che con sforzi congiunti due Paesi potranno trasformare le loro relazioni storicamente amichevoli in relazioni commerciali reciprocamente vantaggiose. L'ambasciatore Vahram Kazhoyan ha informato il direttore Le Quang Long sull'intenzione dell'ambasciata armeno di istituire un consolato onorario della Repubblica d'Armenia a Ho Chi Minh City. L'iniziativa è stata accolta con favore dal direttore Le Quang Long.

Durante la visita all'ambasciatore della città di Ho Chi Minh, Vahram Kazhoyan è stato accompagnato dal primo segretario dell'ambasciata dell'Armenia Artyom Khachatryan.

Commenti

Post più popolari