Etichette

Mostra di più

L'Ambasciatore Tsovinar Hambardzumyan a colloquio con il Segretario Generale della Farnesina Belloni



Il 17 settembre 2020 l'Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Armenia in Italia S. E. Tsovinar Hambardzumyan ha avuto un incontro con il Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana, Ambasciatore S.E. Elisabetta Belloni
Nell'incontro, chiaro esempio di una diplomazia al femminile, e dei valori di eguaglianza di genere condivisi fra i due stati, gli interlocutori hanno discusso di argomenti d'interesse comune bilaterale, hanno scambiato idee sulla situazione attuale in Armenia e in Italia in relazione alla pandemia da Covid-19 e hanno presentato le misure adottate dai rispettivi Governi per superare la pandemia e per affrontare l'impatto sociale ed economico da essa derivante.
Durante l'incontro le parti hanno discusso anche della cooperazione tra la Repubblica d'Armenia e l'Unione Europea, soprattutto a seguito dell'approvazione dell'accordo di partenariato globale e rafforzato tra l'Armenia e l'Unione che l'Italia ha ratificato nello scorso mese di agosto.

Commenti