Etichette

Mostra di più

Inaugurata l'Ambasciata Armena a Tel Aviv alla vigilia del Capodanno Ebraico


L'Ambasciata della Repubblica d'Armenia ha ufficialmente aperto i battenti a Tel Aviv, in Israele, alla vigilia della festa di Rosh Hashanah (ראש השנה).
Intervenendo alla cerimonia di inaugurazione l'ambasciatore S.E. Armen Smbatyan, a tutti noto sia come compositore e musicista oltre che come diplomatico, ha messo in evidenza che l'ambasciata abbia iniziato a lavorare in coincidenza con la festività del Capodanno ebraico. 
Alla cerimonia era presente il capo del dipartimento “Eurasia-2” del ministero degli Esteri israeliano, Itzhak Carmel Kegan.
L'Ambasciatore ha quindi formulato i suoi auspici per il Rosh ha-Shan, augurando pace e prosperità allo Stato di Israele, al suo popolo e a tutti i cittadini armeni che abitano nel paese.
Il capo del Dipartimento Yitzhak Carmel Kagan, a nome dello Stato di Israele, ha accolto con favore l'apertura della missione diplomatica dell'Armenia, e la presenza dell'Ambasciatore residente, sottolineando che lo sviluppo delle relazioni tra i due paesi è un processo importante, e un dialogo aperto e costruttivo consentirà di risolvere problemi di qualsiasi livello in futuro qualora si dovessero presentare.

Commenti