Etichette

Mostra di più

Su iniziativa di Anna Hakobyan, un gruppo di donne dell'Artsakh ha seguito un corso di addestramento di sette giorni



Le immagini sono tratte dal sito annahakobyan.am


Nella settimana dal 25-31 agosto si è tenuto un importante evento in una delle unità militari dell'Artsakh su iniziativa di Anna Hakobyan, Presidente del Consiglio delle Fondazioni di beneficenza "Città del sorriso" e "My Step", e moglie del Primo Ministro della Repubblica di Armenia Nikol Pashinyan. Alla formazione hanno preso parte 15 donne di diverse età e professioni. Il corso era finalizzato a far conoscere la vita militare, e far acquisire abilità militari di base alle partecipanti, da esibire in caso di guerra o di attacco da parte delle forze della Repubblica dell'Azerbaijan che negli ultimi mesi hanno dato prova di tentare con ogni scusa l'aggressione militare e l'invasione del territorio della Repubblica di Armenia.
Durante i sette giorni di corso, il gruppo tutto al femminile hanno vissuto immerso nella vita militare, ha indossato l'uniforme ed è rimasto a soggiornare presso l'unità militare. La selezione delle donne dell'Artsakh ha seguito corsi di formazione militare, preparazione fisica, rudimenti di tecniche di combattimento e primo soccorso medico. Ha anche familiarizzato con le parti principali e i meccanismi del fucile d'assalto, con il fucile mitragliatore, con i mirini ottici e dispositivi per la visione notturna. Il corso ha avuto anche alcuni momenti di nozioni teoriche e pratiche riguardante il ruolo dei principali armamenti e il loro significato.
Nell'ultimo giorno di corso le partecipanti alla formazione hanno affrontato anche un esame pratico al poligono di tiro raggiungendo risultati soddisfacenti dal punto di vista balistico.
Secondo il tenente colonnello Vrezh Avanesyan, il maggiore Matsak Khachatryan, e il maggiore Karen Sarukhanyan, le partecipanti alla settimana hanno mostrato grande senso responsabilità e buona preparazione relativa ai pochi giorni di addestramento.
Durante i sette giorni, le partecipanti hanno visitato la linea del fronte dell'Esercito di Difesa, hanno reso omaggio ai martiri per la libertà scomparsi, i musei storico-geografici di Stepanakert e infine hanno incontrato il Presidente della Repubblica dell'Artsakh Arayik Harutyunyan.

Commenti