Etichette

Mostra di più

Kegham Boloyan questo sera per la prima volta presentato a Milano

di Carlo Coppola



Questa sera a Milano sarà presentato il volume "I Mendicanti Nobili" prima traduzione italiana del romanzo Մեծապատիվ մուրացկաններ (Medzabadiv Muratsganner) di Hagop Baronian a cura dal vice Presidente dell'Associazione Armeni Apulia e vice Presidente dell'Unione Armeni d'Italia, prof. Kegham J. Boloyan.

Si tratta di un evento storico per tutti noi pugliesi perché mai nussun armeno dalla Puglia prima d'oggi è mai stato invitato in uno dei luoghi d'eccellenza della Diaspora Armena a presentare i suoi lavori. Ci auguriamo che questo sia il primo contatto, non virtuale, non a distanza, tra la comunità armena pugliese e un centro storico della diaspora armena.

Con il prof. Boloyan dialogheranno il Presidente dell'Unione Armeni d'Italia, prof. Baykar Sivalzlyan e il Console Onorario della Repubblica di Armenia dott. Pietro Kuciukian, medico e saggista di fama internazionale. Gayané Khodaveerdi, segretaria dell'Unione Armeni d'Italia, e Tommaso Pusant Pagliarini
L'evento, organizzato dall'Unione Armeni d'Italia in collaborazione con l'Associazione Armeni Apulia, avrà luogo oggi 13 febbraio alle ore 21,00 presso Hay Dun - Casa Armena di Milano nella storica sede di Piazza Velasca. 
Al nostro caro amico Kegham e ai suoi interlocutori presenti all'incontro odierno formuliamo i più calorosi auspici di buon lavoro.

Commenti