Etichette

Mostra di più

Inga Gasparyan ambasciatrice della cucina e cultura armena alla trasmissione "Cuochi d'Italia"


Inga Gasparyan è un ragazza solare. Viene dalle Montagne dell'Artsakh, quella repubblica de Facto, contesa, un fazzoletto di terra per il quale la Patria Armena e l'Artsakh offrono un costante tributo di sangue: ragazzi in prima linea per difendere, cultura, religione, identità usurpate da un popolo di barbari che ammazza uomini, donne, vecchi e bambini. 
Gli Azeri tagliano nasi ai vecchi inermi che dormono in case tranquille come accaduto nel 2016, uccidono bambini come fossero soldati nelle scuole e la comunità internazionale dorme e ossequia queste facce di capre, che hanno pessimo caviale, petrolio e gas con cui comprano giornalisti e politici, e fanno saltare in aria coloro che non possono comprare. 
Tra coloro che andarono volontari a difendere la Patria nel 2016 ci fu Sargis Gasparyan, fratello di Inga. Per tutti noi Sargis è un eroe che dorme per sempre e sempre avrà i suoi meravigliosi 20 anni.
Inga allora era già in Italia, sposata con un ragazzo siracusano di famiglia tra le più antiche e prestigiose della ristorazione cittadina. Michele e Inga hanno un ristorante di cucina armena dell'Artsakh, un posto per palati raffinati. 
Inga è anche una cantante e nel 2017 fa anche le selezioni per San Remo 2018: una voce energica e soave, sapida di bellezza come i cibi che lei prepara. Non sfonda a San Remo ma non si perde d'animo, è una roccia d'Artsakh, è un bravo chef e alla trasmissione "Cuochi d'Italia" in onda su Canale 8, emittente a diffusione nazionale, ha difeso i colori dell'Armenia facendosi valere e superando il turno. 
Tutta la Comunità Armena d'Italia è con te, Forza Inga!


Commenti

Post più popolari