Etichette

Mostra di più

Vandalizzata la Chiesa Armena di Valence in Francia


Un sabotaggio si è verificato presso la chiesa armena di San Sahag a Valenza (Valence) comune francese di 66.047 abitanti situato nel dipartimento della Drôme nella regione del Rodano-Alpi, capoluogo di dipartimento nella regione storica del Delfinato, a darne notizia è la pagina facebook della medesima chiesa, l'azione è stata genericamente definita un atto di "vandalismo" ed è stato presentata una  regolare denuncia alle autorità. Non si sa esattamente quando l'evento si è verificato, ma è presumibile che sia accaduto tra l'8 e il 9 agosto. La notizia è stata diffusa alle 10.45 del 10 agosto 2019.
"Il malfattore - si legge nel breve comunicato - ha reso inagibile il sistema elettrico del Presbiterio tagliando intenzionalmente la maggior parte dei fili del quadro elettrico".
La chiesa, retta da padre Antranik Maldjian, risponde a questo vile atto pronunciando il salmo 3 v. 8 "Hai colpito sulla guancia i miei nemici, hai spezzato i denti ai peccatori". Il breve comunicato si conclude con l'invocazione: "Roi Celeste garde ton Eglise inébranlable dans la Paix." (Re dei Cieli mantieni la tua Chiesa in Pace).

Commenti