Etichette

Mostra di più

Primo giorno di visita in Armenia per i pellegrini provenienti dalla Parrocchia di San Marcello di Bari

Una parte dei viaggiatori provenienti da Bari
posa davanti alla statua dedicata ad Alexander Tamanyan a Cascade




visita alla cattedrale di Santa Hripsime
Nel Primo giorno di Visita in Armenia i partecipanti al Viaggio organizzato dalla Parrocchia di San Marcello di Bari hanno visitato la Santa Sede di Echmiadzin, le splendide chiese di Santa Gaiane e Hripsime, i resti della Cattedrale di Zvartnots

Prima di iniziare il loro giro di visite, posticipato di alcune ore a causa dell'arrivo in ritardo dell'aereo da Mosca, il gruppo di 28 persone ha potuto visitare il complesso monumentale di Cascade, i giardini adiacenti e quelli pensili lungo le scalinate, ammirando le opere presenti nella piazza antistante e quelle della collezione del Museo Cafesjian. 
Showcase del Quartetto vocale di Zvartnots
Stanchi dal viaggio ma felici, i viaggiatori hanno goduto di alcune prelibatezze della cucina armena per poi cibarsi di cultura, arte e spiritualità. Un simpatico momento di incontro con la popolazione locale ha avuto luogo nel piazzale antistante la chiesa di Santa Gayanè quando il gruppo ha incontrato una coppia che si era appena sposata.
incontro con gli Sposi Armeni
 a Santa Gainé

Da buoni italiani amanti delle tradizioni, dopo aver applaudito e fatto gli auguri, i pellegrini hanno posato in fotografia festanti con gli sposi novelli, tra la stupita gioia degli stessi e dei loro fotografi.
Nel museo della cattedrale di Zvartnots il gruppo ha, invece, assistito all'estemporanea, ma interessante esibizione del Quartetto  Zvartnots che si è profuso in uno showcase con brani liturgici e laici opera di Komitas Vardapet.

Commenti