Etichette

Mostra di più

Ministro della Giustizia Rustam Badasyan ha incontrato l'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco


Diamo conto dell'incontro accorso oggi dall'Ambasciatore Vincenzo Del Monaco con il Ministro della Giustizia, di recente nomina, Rustam Badasyan. Ci si potrà accusare di partigianeria per il rappresentante diplomatico Italiano in Armenia, ma correremo il rischio, non traendo alcun guadagno personale dal diffondere questo genere di notizie, se non mostrare che l'Italia migliore, agile, produttiva trova sempre il modo di distinguersi per il bene comune e il progresso della società civile dell'umana consesso. 
Accogliendo con favore l'Ambasciatore, il Ministro ha dichiarato di essere perfettamente a conoscenza dell'effettiva cooperazione nel settore della giustizia tra Armenia e Italia e ha espresso la propria disponibilità nel continuare a promuovere lo sviluppo di tale cooperazione. 
L'Ambasciatore ringraziando per l'occasione di incontro, si è congratulato con Rustam Badasyan per l'incarico di Ministro della Giustizia della Repubblica d'Armenia recentemente ottenuto, per il processo riforme apportate al sistema giudiziario e ha osservato che il Ministero della Giustizia della Repubblica d'Armenia può contare sul pieno sostegno dell'Italia. 
In questo contesto, l'ambasciatore Vincenzo del Monaco ha ritenuto molto positiva la strategia di una cooperazione con paesi con più lunga esperienza nel campo della riforme del sistema della Giustizia.
Durante l'incontro, il Ministro Badasyan ha evidenziato in particolare le riforme attuate nel campo della lotta alla corruzione, distinguendo tra programmi a breve e lungo termine e mettendo in luce con particolare attenzione quelle attività volte a prevenire ed individuare i reati di corruzione. Ha quindi toccato il tema dell'istituzione di un nuovo tribunale ad hoc per combattere i reati legati alla corruzione. 

Commenti