Etichette

Mostra di più

Convocazione della costituenda Associazione di Armeni e filoarmeni di Puglia


Cari Amici, 

con il presente messaggio Rupen Timurian, Kegham J. Boloyan e Carlo Coppola, desiderano invitare ciascuno di Voi ad una riunione che si terrà il prossimo sabato 13 Aprile 2018 alle ore 17,30 presso la sede del Centro Studi di Orientalistica, via Sagarriga Visconti n. 20 a Bari.

Scopo della riunione è la costituzione ufficiale di una Associazione Culturale volta a raccogliere le istanze degli Armeni e dei simpatizzanti della Causa armena presenti sul territorio pugliese.


L'adesione all'Associazione non prevede alcun vincolo di appartenenza etnica, di nazionalità, di religione e di stato sociale. I proponenti l'iniziativa non rivendicano, preventivamente, per sé alcuna carica associativa, tutti i partecipanti alla riunione potranno essere elettori ed eleggibili alle cariche associative che saranno stabilite secondo la vigente normativa in materia di Associazioni Culturali. 

Il nome dell'Associazione, così come i contenuti dello Statuto e degli eventuali regolamenti aggiuntivi, sono tutt'ora da definire e ciascuno dei partecipanti alla riunione sarà libero di proporre un modello o le varianti che ritiene necessarie. La presenza alla riunione non è preclusa a nessuno, facendo salvi i principi del civile comportamento tra individui

I proponenti fanno, sin d'ora, richiesta esplicita affinché la costituenda Associazione:

1) Mantenga equidistanza dalla diverse confessioni religiose nel rispetto dei principi morali e negli indirizzi culturali dell'identità del Popolo Armeno.

2) Non abbia alcun fine di arricchimento patrimoniale individuale e si costituisca, pertanto, attraverso l'aggregazione di forze intellettuali e l'opera volontaria di soggetti (persone fisiche o persone giuridiche) liberi ed operanti per il Bene, la Diffusione e la Protezione della Cultura del Popolo Armeno.

Coloro che intendono partecipare alla riunione sono pregati di segnalarlo entro il giorno 11 aprile 2018 con una email all'indirizzo armeni.baripuglia@libero.it .

Per quanti desiderassero partecipare, ma fossero impossibilitati dalla distanza, qualora lo richiedano entro il giorno 11 aprile 2018, potranno intervenire attraverso un collegamento web le cui modalità verranno concordate. 

A tutti, giungano i più cordiali saluti, 
I proponenti: Rupen Timurian, Kegham J. Boloyan e Carlo Coppola


Commenti