Etichette

Mostra di più

Eletti i Presidenti delle Commissioni Parlamentari Armene


L'on. Mkhitar Hayrapetyan, membro dell'Assemblea Nazionale della Repubblica di Armenia, già Ministro della Diaspora della Repubblica di Armenia, è stato eletto presidente della Commissione Permanente dell'Assemblea Nazionale Armena per la Scienza, l'Istruzione, la Cultura, la Diaspora, la Gioventù e lo Sport.
on. Mkhitar Hayrapetyan

Hanno partecipato al voto 129 deputati. Hayrapetyan è risultato eletto con 116 voti a favore e 11 voti contrari, due voti sono risultati non validi.
Ci congratuliamo con l'on. Mkhitar Hayrapetyan l'importante ruolo istituzionale ricoperto.

Mkhitar Hayrapetyan non è l'unico ex Ministro eletto a capo delle Commissioni Parlamentari:


L'ex Ministro del lavoro e degli affari sociali, on. Mane Tandilian (coalizione "Armenia Luminosa") una delle due donne del primo governo Pashinyan è stata eletta alla presidenza della Commissione permanente per gli affari finanziari e di bilancio.

on. Mane Tandilian 
Nella giornata di ieri il parlamento armeno ha anche eletto i Presidenti della altre Commissioni Permanenti: 

on. Narek Zeynalyan (coalizione "Il mio passo") Presidente della Commissione permanente di su assistenza sanitaria e affari sociali.

on. Ruben Rubinyan (coalizione "Il mio passo") Commissione permanente per le relazioni estere. Rubinyan è stato Vice-Ministro degli Affari esteri nel primo governo Pashinyan.

on. Arman Yeghoyan (coalizione "Il mio passo") Commissione permanente per l'integrazione europea,

on. Naira Zohrabyan (coalizione "Armenia Prospera") Commissione permanente per i diritti umani e gli affari pubblici.

on. Andranik Kocharyan (coalizione "Il mio passo") Commissione permanente per la difesa e la sicurezza.

on. Vladimir Vardanyan (coalizione "Il mio passo") Commissione permanente per lo stato e gli affari legali.

on. Mikayel Melkumyan (coalizione "Armenia Prospera") Commissione permanente per l'integrazione regionale ed eurasiatica. Melkumyan è stato Vice-Presidente del Parlamento Armeno nella Sesta legislatura.

on. Varazdat Karapetyan (coalizione "Il mio passo") Commissione permanente per l'amministrazione territoriale, l'autogestione locale, l'agricoltura e l'ambiente. Tra il 2017 e il 2018 Karapetyan è stato Vice Ministro dell'Amministrazione e dello Sviluppo Territoriale della Repubblica di Armenia. Dal 11.06.2018 al 14.01.2019 è ha fatto parte dello staff Primo Ministro come consulente.

on. Babken Tunyan (coalizione "Il mio passo") Commissione permanente per gli affari economici.

Commenti