mercoledì 18 maggio 2016

Turn Over nella Diplomazia Armena



Apprendiamo dalla rivista http://www.tert.am/ che con decreto presidenziale emanato oggi in data 18 maggio 2016 la Sig.ra Victoria Baghdassaryan è stata nominata nuova Ambasciatrice della Repubblica d’Armenia in Italia.

Ringraziando personalmente il dott. Sargis Ghazaryan per l'intenso lavoro svolto in questi anni e per la vicinanza mostrata nei confronti delle iniziative del Centro Studi Hrand Nazariantz, non ultima la sua prefazione al volume "Nella Terra del Terrore: Il Martirio dell'Armenia", diamo il benvenuto alla nuova ambasciatrice. 

Di compiuta formazione internazionale, l'Ambasciatrice designata è avvocato e membro di prestigiose istituzioni giuridiche parla fluentemente quattro lingue: italiano, francese, inglese e russo, oltre naturalmente alla madrelingua armena.

Dalla medesima fonte giornalistica apprendiamo, che l'incarico di Ambasciatore della Repubblica di Armenia presso la Repubblica del Portogallo sarà ricoperto dal dott. Mikayel Minasyan, che continuerà a ricoprire l'incarico presso l'Ambasciata della Repubblica di Armenia presso la Santa Sede. 

Inoltre l'incarico di Ambasciatore della Repubblica di Armenia presso la repubblica di Croazia, già ricoperto dal dott. Ghazaryan, sarà svolto dal S. E. il dott. Arman Kirakosyan, che affiancherà il suo nuovo incarico a quello di Ambasciatore presso la Repubblica di Austria.