Etichette

Mostra di più

Proclamazione degli Eletti al Consiglio Comunale di Yerevan


Si è svolta oggi, poche ore fa, la Seduta preliminare del nuovo Consiglio Comunale della città di Yeravan introdotta dalle emozionanti note e parole dell'Inno della Città Erebuni-Erevan.
Hayk Marutyan, il nuovo sindaco, è apparso visibilmente commosso durante la seduta. La prima parte della riunione è stata presieduta da Lilit Pipoyan che ha eseguito l'appello nominale dei Consiglieri eletti ed ha Proclamato eletto lo stesso Hayk Marutyan, avendo egli ricevuto il 50% più uno dei voti del corpo elettorale che si è recato alle urne. 

Il Palazzo della Municipalità di Yerevan visto da Viale Italia

Questi i risultati elettorali definitivi: la lista «Իմ քայլը» (Il mio passo) ha conquistato 57 seggi su 65 disponibili nell'Assemblea, il partito «Բարգավաճ Հայաստան» (Armenia Prospera), 5 seggi, e la lista  «Լույս» (Luce) 3 seggi.
Marutyan ha dichiarato che sarà realmente soddisfatto solo quando riuscirà a risolvere i problemi della città, primo fra tutti la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti. Nelle decisioni importanti per la vita e il progresso della città di Yerevan, Marutyan ha annunciato che a nessuno saranno chiuse le porte, anzi saranno ascoltate e prese in esame sia le proposte dell'opposizione dei partiti presenti nel consiglio comunale che l'opposizione interna della lista di maggioranza. Anche verso i dipendenti comunali non si procederà con atteggiamenti di ostracismo ma si esaminerà la condotta di ciascuno.
Questa la prima dichiarazione del Sindaco Hayk Marutyan

Abbiamo tutti l'opportunità storica di realizzare tutti i sogni che abbiamo avuto per molti anni e possiamo finalmente realizzare i sogni dei nostri di abitanti di Yerevan. E sono fiducioso che con questa composizione del Consiglio Comunale faremo star bene i nostri concittadini ogni giorno, ogni ora e ogni secondo. È un momento di cruciale importanza. Il mio scopo non è quello di creare in ogni momento un totale e unanime consenso su ogni decisione, ma tutti noi eletti in questa assemblea abbiamo il dovere di pensare alla nostra città e ai nostri cittadini ogni secondo."

Il Centro Studi "Hrand Nazariantz" di Bari formula i più affettuosi Auguri per un proficuo e sereno operato al Sindaco Hayk Marutyan e ai consiglieri eletti, sia di maggioranza che di opposizione. 



Commenti