Etichette

Mostra di più

Incontro Zohrab Mnatsakanyan - Marta Grande

Il Ministro degli Esteri  Zohrab Mnatsakanyan - Marta Grande
Pubblichiamo il comunicato stampa del Ministero degli Esteri della Repubblica di Armenia, tradotto per noi dal prof. Grigor Ghazaryan e editato dal prof. Carlo Coppola. 
Non possiamo che sottolineare con piacere che l'on. Marta Grande abbia indossato sul bavero della giacca il nontiscordardimé simbolo del Genocidio Armeno.

Il 28 settembre a New York, il Ministro degli Esteri armeno Zohrab Mnatsakanyan ha incontrato i membri di una delegazione parlamentare italiana, guidati dalla presidente della Commissione Esteri on. Marta Grande.
Il Ministro Mnatsakanyan ha sottolineato l’alto livello delle relazioni tra Armenia e Italia.
Ha espresso piena convinzione che i rapporti di amicizia armeno-italiani, i quali vantano una storia millennaria, verranno rafforzati e approfonditi attraverso opportuni sforzi da ambo le parti.
Rispondendo a varie domande dei deputati italiani, il Ministro si è soffermato sugli ultimi sviluppi della politica interna dell’Armenia, le priorità della politica estera del programma del Governo, e anche sull’agenda di sviluppo e sui passi compiuti nel campo dell’innovazione e di nuove technologie che ne sono la forza trainante.
Gli interlocutori hanno scambiato pensieri su un ventaglio di problemi d’importanza regionale ed internazionale.
Zohrab Mnatsakanyan ha, inoltre, presentato ai parlamentari italiani, la posizione e gli approcci dell’Armenia alla questione della risoluzione pacifica del conflitto del Nagorno Karabakh.

Commenti