Etichette

Mostra di più

Arrivederci Maestro Charles Aznavour alla Terra dei Beati

Chahnourh Varinag Aznavourian 1924-2018
Asdvatz Hokin Lusavore! R.I.P! ❤ 😭 🙏

È di quelle notizie che mai si vorrebbero dare o commentare. Quando muore un grande cantante che è insieme un grande personaggio della storia vorremmo starcene in silenzio. Il silenzio delle sue canzoni. Il silenzio della sordità di uno dei suoi orecchi, che lo ha accompagnato negli ultimi anni della sua vita. 
Lo abbiamo incontrato nel 2013 all'inaugurazione di una mostra dedicata a San Gregorio L'Illuminatore, al Palazzo della Cancelleria in territorio Vaticano. 
Sin dalla mattina ci avevano promesso una grande sorpresa in occasione di questo evento. Personalmente speravo nel Santo Padre e contemporaneamente qualcosa mi diceva che non era così. 
Aznavour si avvicinò al gruppo di persone in cui ero io, il gruppo era ben rappresentato dall'amico Rupen Timurian. Rupen conversò con lui per qualche secondo, prima che il maestro dicesse chiaramente in armeno occidentale: "Figlio (ragazzo) parlami dall'altro orecchio, che da questo non ci sento". E infatti non aveva sentito nulla. Rupen allora ripetè brevemente la sua presentazione, e sorrise perché evidentemente nessuno da anni lo aveva chiamato in quel modo. Alla fine della serata commentò "Abbiamo visto l'ultimo Usignolo, ultimo degli Ashugh".

Commenti