Etichette

Mostra di più

Il Presidente Sargsyan incontra la Presidente del Senato Alberti Casellati

Il presidente Sargsyan a colloqui con la Presidente del Senato della Repubblica Italiana
sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati


Il presidente Sargsyan con seguito a colloqui con la Presidente del Senato della Repubblica Italiana sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati


Giovedì 05 aprile 2018 il Presidente della Repubblica di Armenia Serzh Sargsyan durante le sua visita Ufficiale in Italia e Vaticano ha incontrato la Presidente del Senato della Repubblica Italiana sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Il Presidente ha avuto modo di congratularsi con la Alberti Casellati per essere stata eletta alla carica di Presidente del Senato - che ricordiamo essere stata la prima donna ad occupare stabilmente lo scranno più alto di Palazzo Madama - e ha espresso i suoi auspici affinché i legami interparlamentari, che sono da tempo all'ordine del giorno nelle relazioni armeno-italiane, continuino ad evolversi e rafforzarsi sotto la sua direzione.
In tal senso ha ricordato come per l'Armenia sia indispensabile stabilire legami più stretti tra i due parlamenti e sviluppare relazioni che partano proprio dalle assemblee interparlamentari. Si profila così l'inizio di una nuova stagione di relazioni armeno-italiane consentirà all'Armenia e all'Italia collaborare in modo più scrupoloso, fornendo un sostegno completo e reciproco su questioni importanti per le due nazioni.
Ricordando che le relazioni privilegiate armeno-italiane sono ancorate alle affinità storiche delle due nazioni amiche e ai valori cristiani condivisi, il presidente Sargsyan ha potuto personalmente constatare, esprimendo in merito viva soddisfazione, come i rapporti interstatali si siano evoluti nello spirito di collaborazione e fiducia. In particolare, ha sottolineato il Presidente, nell'ultimo quarto di secolo i due paesi hanno stretto forti legami di cooperazione nei settori dell'economia, della difesa, della delocalizzazione della governance, e degli scambi umanitari.
Una vivida prova del rispetto reciproco e della comprensione tra Armenia e Italia è il servizio efficace di Peacekeeper sotto mandato delle Nazioni Unite e sotto comando italiano in Libano.

@L'apparto fotografico e le informazioni sono state reperite sul sito della Presidenza della Repubblica d'Armenia: http://www.president.am

Commenti